Se sei appena atterrato e dall’aeroporto di Sydney vuoi raggiungere il centro della città, farlo in modalità low cost è possibile, devi solo armarti di pazienza e senso dell’orientamento.

All’uscita dell’aeroporto di Sydney, agli arrivi Nazionali, aspetta il bus 400 e, dopo qualche fermata, scendi a Wickham Street. Da lì fai una passeggiata di circa 15-20 minuti fino a Wollicreek Station, dove puoi prendere il treno per la Stazione Centrale di Sydney: è la terza fermata e il viaggio in treno dura una decina di minuti.

In questo modo, utilizzando la Opal Card (che ti servirà comunque per utilizzare i mezzi pubblici in città) spenderai solo 2,36 AUD, contro i 15,36 necessari per prendere il treno dall’Aeroporto, anziché da qualsiasi altra stazione.

Ti servirà un pò di tempo in più, è vero, ma il risparmio è considerevole.

Arrivare dall’aeroporto di Sydney al centro città può diventare davvero low cost!

 

Visiterai anche Melbourne? Scopri come arrivare dall’aeroporto di Melbourne al centro della città  in modalità low cost.

 

 

sydney-da-aeroporto-a-centro-città

avatar
Chi è l'autore

Scrittrice per mestiere, viaggiatrice per passione (e viceversa), amo esplorare posti nuovi ed immergermi in culture diverse, portando in giro per il mondo il mio spirito meridionale.