Lisbona dall’alto: i punti panoramici più belli

Instagram
Pinterest
Pinterest
Facebook

Nel continuo sali e scendi tipico di Lisbona (se ci sei già stato sai a cosa mi riferisco) non è raro ritrovarsi a contemplare panorami mozzafiato dai punti più alti della città. Questi punti panoramici di Lisbona sono chiamati “miradouro” e possono essere delle comuni piazzette con affaccio sulla città oppure i tetti o le terrazze di importanti edifici che offrono visuali privilegiate.

Ecco quali non puoi assolutamente perdere.

 

Miradouro do Arco da Rua Augusta

Questo arco neoclassico si trova nel cuore di Lisbona, e collega la Rua Augusta alla Praça do Comércio. Il miradouro di questo monumento è accessibile attraverso una scala a chiocciola di 70 gradini, ed offre una vista mozzafiato sul centro della città.

Il miradouro do Arco da Rua Augusta è aperto dalle 9 alle 19 e il biglietto d’ingresso costa 2,50. Scopri come entrare gratis.

 

Miradouro Arco da Rua Augusta Lisboa Clara on the road

 

Miradouro do Padrão dos Descobrimento

Il Monumento alle Scoperte è considerato uno dei simboli di Lisbona e, effettivamente, è di una imponenza impressionante. Ancor più impressionante è il miradouro in cima ai 57 metri del monumento: uno dei punti panoramici di Lisbona che offre una vista completa sull’intera città, in particolare sul quartiere di Belém, la Torre, il Monastero de los Jerónimos e sull’estuario del fiume Tago.

Gli orari di apertura sono consultabili sul sito ufficiale del monumento e il biglietto d’ingresso costa 5 Euro (3,50 Euro per i possessori della Lisboa Card).

> Scopri tutti i vantaggi della Lisboa Card!

 

Miradouro Padrao dos Descobrimento Clara on the road

 

Miradouro do Elevador de Santa Justa

Questo punto panoramico si trova proprio in cima al famoso Elevador de Santa Justa. Vi si può accedere, dunque, o salendo con l’ascensore (pagando un biglietto di 5,15 Euro,oppure gratis con la Lisboa Card), oppure da un ingresso indipendente in Largo da Carmo (al prezzo di 1,50 Euro, anche questo gratis con la Lisboa Card). La vista sul quartiere Baixa è davvero spettacolare e, anche se non è il punto più alto della città, è possibile ammirare il Castello e, a pochi metri di distanza, le rovine della chiesa di Carmo.

 

Miradouro Elevador Santa Justa Lisboa Clara on the road

Miradouro do Panteão Nacional

La Chiesa di Santa Engrácia, oggi Pantheon Nazionale, merita una visita già solo per la sua architettura mozzafiato. L’enorme cupola bianca che lo sovrasta culmina in uno dei punti panoramici di Lisbona più belli, ed è accessibile attraverso una lunga scalinata, e porta dritto ad uno dei punti panoramici più spettacolari di Lisbona.

L’ingresso costa 4 Euro, mentre è gratis con la Lisboa Card.

 

Miradouro Panteao Nacional Lisboa Clara on the road

 

Lisbona dall’alto è uno spettacolo che non puoi assolutamente perderti. Durante il tuo viaggio ti consiglio di visitare almeno un paio dei punti panoramici di Lisbona, sono sicura che resterai a bocca aperta! 🙂

E se vuoi sapere come entrare gratuitamente in molti altri luoghi d’interesse di Lisbona, ti consiglio di informarti sui vantaggi della Lisboa Card 🙂

 

Lisbona Miradouro Clara on the road

 

 

 

 

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: