Anche tu stai per approdare nella bellissima Melbourne e ti stai chiedendo come raggiungere il centro della città dall’aeroporto senza spendere un patrimonio?

Strano a credersi, ma la tratta Melbourne aeroporto – centro città in modalità low cost esiste, ed è fattibile!

Certo, se decidi di spendere 15 dollari australiani per raggiungere il centro di Melbourne con una delle tante compagnie turistiche il viaggio sarà indubbiamente più veloce, ma quello che sto per suggerirti è un metodo che, oltre a farti risparmiare denaro, ti da la possibilità di “spiare” scorci di città che altrimenti non potresti scoprire.

wing-221526_1280

All’aeroporto procurati la Myki Card: è la tessera per i mezzi pubblici di Melbourne e ti servirà in ogni caso per muoverti in città in quanto è l’unico titolo di viaggio esistente e legittimo per usare i mezzi pubblici. Ricordati di convalidarla alle apposite macchinette ogni volta che sali e scendi da un bus, tram o treno a Melbourne.

Con soli 3,50 Dollari Australiani, dal Bus Interchange Urbano dell’aeroporto, alla corsia 17 puoi prendere il bus 901 e, dopo circa un quarto d’ora di viaggio, scendere a Broadmeadows Railways Station. Da questa stazione passano continuamente treni che portano al centro di Melbourne: scegli tu quale prendere in base alla tua precisa destinazione.

Tutto qui.

In questo modo avrai speso 3,50 AUD contro i 15 (minimo) dei pullman diretti aeroporto – centro città, impiegandoci circa un’ora.

Io ho testato questo metodo, e devo dire che è stata una piacevole scoperta!

Raggiunto il centro di Melbourne, non ti resta che esplorare e goderti questa splendida città! 🙂

Leggi anche: Come raggiungere il centro di Sydney dall’aeroporto in modalità low cost

melbourne-da-aeroporto-a-centro

Melbourne CLARA on the road

avatar
Chi è l'autore

Scrittrice per mestiere, viaggiatrice per passione (e viceversa), amo esplorare posti nuovi ed immergermi in culture diverse, portando in giro per il mondo il mio spirito meridionale.