Mr Brown è un locale low cost a Roma Trastevere che offre un rapporto qualità-prezzo difficile da eguagliare nel centro della Capitale.


Si trova proprio alle spalle della celebre Piazza Trilussa e, nella confusione dei vicoli trasteverini durante le sere dei fine settimana, passa quasi inosservato.

È un locale molto piccolo, con il bancone sulla destra appena dopo l’ingresso e una saletta in fondo. L’arredamento è molto particolare: un mix di candele, strane poltrone, pareti ricoperte di poster di ogni genere, tavole da snowboard usate come tavolini e numerosi altri spunti per creativi di passaggio.

L’atmosfera non è delle migliori: piccolo, confusionario e con un odore di alcol a volte esagerato. Quello che, invece, è da considerare è la qualità dei cocktail che servono: i barman sono molto bravi e rendono anche l’attesa piacevole scambiando quattro chiacchiere e facendo qualche battuta spiritosa. Se vuoi sederti a sorseggiare il tuo drink ti consiglio di andare molto presto: essendo piuttosto piccolo il locale si riempie in fretta e i posti a sedere non sono numerosi. Se invece sei di passaggio e vuoi ordinare un drink da portare con te passeggiando (considerando sempre l’orario e le nuove normative sul consumo di alcolici nelle strade di Roma), Mr Brown può essere una valida alternativa. Soprattutto se sei una persona socievole e ti diverti nel conoscere gente nuova, in questo locale troverai sempre moltissimi ragazzi provenienti da varie parti del mondo. Ancora meglio se passi di lì per l’orario dell’aperitivo: prima delle 21 tutti i cocktail costano 3,50 Euro anziché 5. Un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Insomma, non sarà l’ideale per chi cerca un posticino chic dove sorseggiare un Martini con musica jazz di sottofondo, ma se apprezzi i buoni cocktail e le atmosfere allegre, ti consiglio di dargli una chance.

‪Vicolo del Cinque 29, ‪Trastevere, 00153 Roma

avatar
Chi è l'autore

Scrittrice per mestiere, viaggiatrice per passione (e viceversa), amo esplorare posti nuovi ed immergermi in culture diverse, portando in giro per il mondo il mio spirito meridionale.