5 MUST HAVE DA VIAGGIO

Instagram
Pinterest
Pinterest
Facebook

Che tu sia un viaggiatore accanito o che tu viaggi un paio di volte l’anno, non c’è niente di più importante che sentirti a tuo agio quando sei fuori dal tuo ambiente, perciò voglio condividere con te i miei personalissimi must have da viaggio.

La scelta di cosa mettere in valigia è fondamentale: non vuoi portare in con te cose inutile, vuoi viaggiare leggero e, soprattutto, in modo intelligente.

Quindi, cominciamo 🙂

  1. Un jeans

Qualcuno potrebbe obiettare che il jeans è un capo troppo sportivo ma, in realtà, può salvare diverse situazioni. È casual se abbinato ad una t-shirt, può diventare più formale con una polo o addirittura quasi elegante con una camicia e un paio di scarpe appropriate. Il jeans è un perfetto must have da viaggio: adatto per esplorare la città di giorno, ma anche per una cena o una serata particolare.

 

rain

 

  1. Una giacca anti pioggia

Che tu viaggi in inverno o in estate, non puoi mai prevedere la pioggia. Trovarsi nel bel mezzo di un tour della città ed essere sorpreso dalla pioggia può essere piuttosto fastidioso. Portare con te una giacca anti pioggia, più che un ombrello, ti sarà utile per proteggerti dalla pioggia lasciando le tue mani e la tua mente libere 😉

 

shoes

 

  1. Scarpe comode

Mai, mai sottovalutare l’importanza di indossare delle scarpe comode. Viaggiare significa anche fare lunghe camminate: se i tuoi piedi sono scomodi, lo sarai anche tu. Perciò se la tua destinazione è una grande città in cui sai che camminerai molto (come ad Amsterdam nella mia esperienza) non portare scarpe che siano troppo nuove o troppo vecchie: le prime potrebbero rivelarsi una brutta sorpresa, le seconde potrebbero lasciarti scalzo.

 

  1. Una sciarpa leggera

Non immagini quanto una sciarpa leggera possa essere utile in diverse situazioni. Puoi avvolgerla intorno al collo se senti freddo, puoi proteggere la testa (stile turbante) se il sole batte troppo forte, oppure coprire spalle o braccia se visiti un posto che lo richieda, come una Cattedrale o una Moschea. Nel mio viaggio estivo in Marocco, ad esempio, portavo sempre in borsa una sciarpina leggera che si è rivelata utilissima durante le giornate calde, le serate ventilate ed in luoghi di culto come la Moschea Hassan II.

 

app

 

  1. Delle buone APP per viaggiatori

Questo è uno dei più grandi vantaggi della tecnologia. Quando viaggi vuoi risparmiare spazio, tempo e sforzi perciò può essere molto utile scegliere le migliori app. Ne esistono per i voli, gli hotel, le mappe, i tour delle città e molto altro. Tutto sta nel scegliere quelle che combaciano con le tue esigenze. Queste sono le mie preferite 😀

 

E tu? Metti nella tua valigia qualcosa che ritieni fondamentale di cui non ho parlato?

Quali sono i tuoi must have da viaggio?

Lasciami un commento con qualche consiglio 🙂

 

 

Follow my blog on Bloglovin

Travel must Haves PIN ita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: