Wifi tascabile iVideo– come essere sempre online on the road

Instagram
Pinterest
Pinterest
Facebook

Sia nel caso in cui tu sia un viaggiatore accanito, che nel caso in cui i tuoi viaggi si  limitino a qualche volta l’anno, se durante le tue avventure sei sempre alla ricerca di una rete wifi aperta, beh, abbiamo qualcosa in comune! 😀

In quanto “digital nomad” e, soprattutto, travel blogger, avere una connessione wifi durante i miei viaggi è –come dire- vitale! 😀

Non uso la connessione dati perché all’estero diventa piuttosto cara, quindi devo accettare l’ide di stare la maggiorparte del tempo con il telefono in mano, aspettando il segnale di una rete wifi aperta. E questo è un po’ antipatico, per me stessa e per i miei compagni di viaggio.

Durante il mio ultimo viaggio a Sofia e a Londra, ho deciso di provare un wifi tascabile: molti viaggiatori ultimamente ne parlano sul web, ed ero piuttosto curiosa di testarne uno.

Ho scelto iVideo, e non puoi immaginare quanto la qualità del mio viaggio sia cambiata.

london-ivideo-v

 

iVideo 

iVideo è una compagnia del Taiwan che offre, a noleggio, diversi tipi di wifi tascabile; puoi scegliere il più adatto in base alla tua destinazione, alla durata del tuo viaggio ed alla quantità di dati di cui hai bisogno.

 

Come funziona

 Il dispositivo ti viene consegnato in una custodia rigida che comprende un caricatore USB, un adattatore per caricare la batteria direttamente tramite corrente e un piccolo libretto delle istruzioni.

combine_images

 

  • Come si usa

Il dispositivo è semplicissimo da usare: devi solo premere il bottone di accensione e le icone sul display si illumineranno per indicare che è acceso.

Sul tuo telefono, tablet o pc apri la lista di reti wifi disponibili, scegli il nome del dispositivo ed inserisci la password (entrambi presenti sul retro del dispositivo stesso).

Tutto qui! 🙂

 

  • La batteria

La batteria dura parecchio ma, ovviamente, dipende dall’uso che ne fai.

Se lasci il dispositivo acceso tutto il giorno, durerà circa 10 ore. In questo caso ti suggerisco di portare il caricatore con te, e caricarlo appena ne hai occasione. Durante il mio viaggio lo accendevo solo quando ne avevo bisogno, quindi la durata della batteria era piuttosto lunga, e lo caricavo ogni due giorni o poco meno.

Per essere completamente carico, occorrono 6 ore di carica USB, oppure 4 direttamente dalla presa di corrente.

 

  • Velocità e copertura segnale

La velocità della connessione dipende dalla copertura del segnale, perciò migliore è la ricezione e migliore sarà la connessione.

Io ho usato il dispositivo iVideo a Roma, Sofia e Londra, dove la connessione era Vodafone, e non ho avuto alcun tipo di problema, ad eccezione della metropolitana di Londra (il che è piuttosto normale secondo me!).

 

 Come noleggiarlo online 

Per noleggiare il wifi tascabile iVideo devi andare sul sito iVideo e seguire alcuni semplici passaggi.

 

  • Step 1: Registrati

Una volta entrato nel sito, c’è bisogno di una registrazione, usando il tuo numero di Passaporto come ID, inserendo una email e scegliendo una password.

Non dimenticare di usare il mio indirizzo email come referenza (claraontheroad.me@gmail.com) per avere uno sconto sul tuo primo noleggio! 🙂

step-1

 

  • Step 2: scegli il tuo dispositivo e clicca “rent”

Una volta scelta l’opzione migliore per le tue esigenze -che può essere un wifi per un unico Paese o per diversi, con una diversa quantità di dati- devi solo noleggiarlo.

step-2

 

  • Step 3: completa l’intero processo

fill-all

 

Puoi scegliere se ritirare il dispositivo in qualche aeroporto o hotel, oppure se vuoi riceverlo direttamente a casa. Quindi inserisci l’indirizzo.

 

address

Poi devi selezionare i giorni in cui userai il wifi tascabile (i giorni esatti del tuo viaggio), e completare il pagamento con carta di credito.

credit-card

 

  • Step 4: attendi il pacco e goditi il tuo dispositivo iVideo

È sempre la parte migliore, aspettare che un pacco arrivi! 😀 Ci vorranno solo 4 o 5 giorni e sarà pronto per essere utilizzato. Goditelo durante il tuo viaggio, approfittandone per fare ricerche online, aggiornare i tuoi canali social e rispondere alle email! 🙂

 

  • Step 5: restituisci il dispositivo

Una volta rientrato dal tuo viaggio, è necessario che tu restituisca il dispositivo. Io sono rimasta piacevolmente sorpresa da quanto iVideo renda semplice questo passaggio!

Quando riceverai il pacco, al suo interno troverai, tra le altre cose, l’imballaggio per rispedirlo al mittente.

iVideo si serve di FedEx come compagnia di spedizioni, perciò basta richiedere online una spedizione, portare il tuo pacco nei loro uffici oppure richiederne il ritiro direttamente presso la tua abitazione.

 

Sconti!

Puoi avere uno sconto sul tuo primo noleggio.

Prima di tutto, come già accennato, inserisci la mia email come referenza:

claraontheroad.me@gmail.com

Poi vai a QUESTO LINK, dove puoi ricevere 3 USD di sconto inserendo questo codice:

AIYZZZIMNMOAEHWD

Infine, se vuoi altri 6 USD di sconto, vai QUI e segui le istruzioni.

In questo modo riceverai 9 USD di sconto sul tuo primo noleggio iVideo. Non è fantastico? 😀

 

La mia esperienza

 

planning-v

Io ho testato il wifi tascabile iVideo mentre visitavo diversi Paesi, perciò ho scelto l’opzione Europe 42 Countries che, come il nome stesso suggerisce, funziona in quasi tutti i Paesi Europei, ed ho scelto l’opzione da 2000 MB al giorno.

Ma ci sono diverse possibilità tra cui scegliere, come quella per un unico Paese o per coppie di Paesi, ed anche differenti quantità di MB al giorno. Puoi controllare tutte le opzioni disponibili per l’Europa a questo link.

 

sofia-iviedo-v

 

Siccome io stavo facendo un viaggio “multiplo”, dubitavo fortemente del totale funzionamento del wifi portatile iVideo, Ma sono stata piacevolmente sorpresa dal fatto che sia a Sofia che a Londra (ed anche a Roma) non ho avuto assolutamente alcun tipo di problema di connessione!

Il wifi tascabile iVideo è una soluzione perfetta per chi viaggia: è molto maneggevole, puoi semplicemente infilarlo in borsa o in tasca ed hai una connessione internet ovunque vai.

Puoi persino condividerlo con i tuoi amici, perché supporta fino a 10 dispositivi connessi contemporaneamente.

Perciò, se sei un viaggiatore, ti consiglio di dare un’opportunità al wifi tascabile iVideo, e vedrai come la qualità dei tuoi viaggi cambierà, avendo la possibilità di essere sempre online e fare ricerche, aggiornare i tuoi social media, rispondere alle tue email e persino lavorare mentre sei on the road!

*Questo è un post sponsorizzato per iVideo. Non ho ricevuto alcun pagamento, mi è stato inviato il wifi tascabile da provare*
Follow my blog on Bloglovin

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: