I miei accessori da viaggio – Lo zaino per computer portatile RIVACASE

Instagram
Pinterest
Pinterest
Facebook

Viaggiare low cost comporta – oltre ad altri aspetti – riuscire ad organizzare tutte le tue cose in uno spazio davvero ristretto senza rinunciare a ciò di cui potresti avere bisogno. Una delle cose di cui non posso assolutamente fare a meno quando viaggio è il mio computer portatile: essendo una nomade digitale e lavorando in remoto non posso proprio lasciarlo a casa. Un’altra cosa che non posso lasciare a casa quando viaggio è il mio ragazzo! 🙂

Scherzi a parte, essendo entrambi nomadi digitali abbiamo il vantaggio di poter lavorare viaggiando, e quindi viaggiare ogni volta che vogliamo; il nostro lavoro, però, ci costringe ad essere quasi sempre online e con un laptop a disposizione. Per questo motivo ho deciso di regalare al mio ragazzo uno zaino per computer portatile.

 

claraontheroad.com Rivacase laptop

 

Stavo cercando una soluzione dal design semplice e quasi elegante, ma volevo anche qualcosa di molto pratico, ed ho trovato nello zaino RIVACASE la combinazione perfetta: un design classico e lineare, con una struttura interna ben organizzata in cui poter trasportare il computer portatile ma anche altre piccole cose.

 

Approfondiamo un po’ 

Come ho già detto, lo zaino per computer portatile RIVACASE ha un davvero un bel design. Inoltre trovo che il nero sia il colore perfetto per gli accessori da viaggio, proprio perché è molto versatile.

 

claraontheroad.com Rivacase backpack

 

Lo zaino è di tessuto sintetico, con dei dettagli di pelle, e nonostante sia davvero molto sottile (questo aspetto mi piace molto) ha una struttura esterna ben organizzata, che prevede una grande tasca principale con zip, una tasca media nascosta nello schienale dello zaino (perfetta per il passaporto o i documenti di viaggio), una piccola taschina laterale e persino un piccolo spazio in una delle bretelle perfetto per tenere lo smartphone sempre a portata di mano. La lunghezza delle bretelle è regolabile, e lo schienale è imbottito e traspirante.

 

Rivacase laptop backpack claraontheroad.com

 

Io ho scelto lo zaino per computer portatile da 14 pollici, ma è disponibile anche in una misura più grande.

 

 

Backpack Rivacase claraontheroad.com

 

Se il design è così bello, la struttura interna dello zaino è forse ancor più interessante. É diviso, infatti, in 4 parti: uno spazio principale più grande, la tasca per il computer portatile (imbottita e con una chiusura con velcro), una tasca un po’ più piccola (ideale per il tablet), e un’altro spazio con zip.

 

claraontheroad.com Rivacase laptop backpack

 

Il brand

Sicuramente avrai già visto il famoso logo con la tartaruga almeno una volta: è il segno di riconoscimento RIVACASE. Il brand tedesco disegna e crea, sin dal 1995, prodotti innovativi e di qualità ideati per proteggere e trasportare i dispositivi tecnologici. I prodotti RIVACASE sono in vendita in più di 60 Stati tra Europa, Asia e America, e puoi trovarli in oltre 10.000 negozi (come Auchan, Tesco, Carrefour, Fry’s Electronics, Euronics e molti altri!).

 

rivacase logo claraontheroad.com

 

La mia esperienza

Come ho già detto, ho scelto lo zaino per computer portatile RIVACASE come regalo per il mio ragazzo. So che le sue priorità, quando viaggia, sono le stesse delle mie, perciò cercavo uno zaino bello, con un design semplice e una struttura ben organizzata, ma soprattutto volevo una soluzione comoda e pratica, che risultasse utile nei numerosi viaggi che facciamo. Se devo essere sincera, uno degli aspetti che più mi hanno stupito dello zaino (e che adoro) è che è leggerissimo: vuoto non pesa assolutamente nulla!

 

claraontheroad.com laptop backpack Rivacase

 

Per fortuna il mio ragazzo è stato entusiasta del regalo almeno quanto lo sono io! 🙂 Lo ha già usato per un viaggio di lavoro, e mi ha detto di averlo trovato così comodo e pratico che è diventato uno dei suoi accessori da viaggio preferiti in assoluto.

Quasi quasi lo compro anche per me! 🙂

 

*Non ho ricevuto alcun compenso economico per questo post. RIVACASE mi ha inviato lo zaino per testarlo. Le opinioni, come sempre, sono le mie.*
Follow my blog on Bloglovin

 

Rivacase backpack Pin ITA

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: