Se cercate un posto tranquillo, al riparo dal via vai delle strade turistiche della medina, Chez Hakim è il ristorante a Fes più adatto per un pranzo che sia piacevole, rilassante e di buona qualità.

Come quasi tutti i ristoranti della città, propone un menu fisso al prezzo di 70 MAD (poco meno di 7 euro) che prevede un’insalata marocchina o una zuppa, e un tajine a scelta o una grillade. Altrimenti potete scegliere dal menu ciò che preferite tra una vasta selezione di piatti rigorosamente tipici marocchini.

Tajine

La cucina è fresca e di qualità; il tajine con carne e uova, in particolare, è abbondante e gustosissimo.

Il personale è cordiale e disponibile; ricordate di lasciare la mancia: è tradizione in Marocco, e se non lo fate significa che siete rimasti davvero insoddisfatti del servizio.

Il punto forte di Hakim, però, sono le terrazze: più che a pranzo (può risultare eccessivamente caldo in estate) le consiglio assolutamente a cena: regalano un’atmosfera fresca, silenziosa e romantica, perfetta per gustare un pasto in tranquillità godendo di una vista mozzafiato della città.

 

→ El Batha, Rue de la Poste n12, ‪Fes, Marocco

avatar
Chi è l'autore

Scrittrice per mestiere, viaggiatrice per passione (e viceversa), amo esplorare posti nuovi ed immergermi in culture diverse, portando in giro per il mondo il mio spirito meridionale.