I tavoli di Thami, tipicamente marocchini.
I tavoli di Thami, tipici marocchini

Il ristorante di Thami non ha un’insegna luminosa che, a caratteri giganti, segnala la sua presenza: è
difficile da trovare se non si presta particolare attenzione.

Ma, una volta trovato, ne sarà valsa la pena!


Situato in un angolino, in mezzo agli altri ristoranti della strada al fianco della Bab Boujeloud, sarete accolti da Thami, un ragazzo cordiale e simpatico, che chiacchiera piacevolmente dandovi ottimi consigli sulla cucina locale e la visita della città.

Come ristorante tipico marocchino a Fes è il top: oltre a un menu fisso con antipasto, portata principale e dolce, propone una vasta scelta di piatti tipici, tra i quali particolarmente buono il cous cous con carne e verdure, profumato di spezie marocchine e addolcito con datteri locali. Anche i dolci sono molto buoni e, soprattutto, consiglio il caffè con la cannella, delizioso. La qualità del cibo è davvero ottima.

I prezzi rientrano nella media dei ristoranti turistici di Fez, ma se vi trovate a dover scegliere tra tanti, Thami ne vale assolutamente la pena!

 

→‪Boujeloud, 50 Serrajine, Fes, Marocco

avatar
Chi è l'autore

Scrittrice per mestiere, viaggiatrice per passione (e viceversa), amo esplorare posti nuovi ed immergermi in culture diverse, portando in giro per il mondo il mio spirito meridionale.