Per chi si trova a Berlino tra il 22 e il 25 maggio, è assolutamente da prendere in considerazione anche solo una “capatina” al Carnevale delle Culture, che quest’anno si terrà proprio in quel weekend.

 

L’attrazione principale dell’evento è la grande sfilata della domenica (per vederla interamente ci vogliono più di quattro ore, ma ne vale la pena!) ma anche negli altri giorni è possibile immergersi in numerose forme di espressione culturale di tutto il mondo, con elementi tradizionali e anche moderni, in un vero e proprio festival di strada tra musiche, spettacoli e bancarelle di produzioni tipiche. 

 

festival 1

 

Il Carnevale delle Culture di Berlino è stato celebrato per la prima volta nel 1996 e da allora, ogni anno, questo evento riafferma il multiculturalismo della Berlino riunificata, oggi molto attenta alle politiche d’integrazione tra le diverse culture che ospita.

 

E’ un festival adatto a grandi e piccini, ma anche un’occasione per vedere la capitale Tedesca da una prospettiva colorata e divertente.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.karneval-berlin.de.

avatar
Chi è l'autore

Scrittrice per mestiere, viaggiatrice per passione (e viceversa), amo esplorare posti nuovi ed immergermi in culture diverse, portando in giro per il mondo il mio spirito meridionale.