Cosa succede al ritorno da un viaggio, quando svanisce quella sensazione quasi magica di euforia mista a curiosità? Per quanto mi riguarda, il ritorno a casa è spesso accompagnato da un velo di malinconia, quella sorta di nostalgica tristezza dovuta proprio dalla fine del viaggio.

Sapere che non sono l’unica sicuramente mi consola, ma sono sempre alla ricerca di strategie e piccoli accorgimenti per rendere il momento il meno traumatico possibile.

Ad esempio, mi sforzo sempre di lasciare la casa in ordine prima di partire, in modo da trovarla pulita e accogliente al mio ritorno. Oppure, spesso e volentieri, faccio dei piccoli restyling ad alcuni angoli della casa, cambiando la disposizione dei mobili e appendendo nuovi quadri alle pareti, e questo nel suo piccolo contribuisce a rendere i miei ritorni un po’ più piacevoli.

Per questo oggi voglio parlarti di Bimago, il negozio online specializzato in quadri e decorazioni per la casa, dove ho trovato tante idee e spunti per rendere la mia casa un po’ più accogliente e, di conseguenza, i ritorni dai miei viaggi un po’ meno “traumatici”.

I prodotti Bimago

Quello che probabilmente mi ha stupito di più nella mia esperienza d’acquisto su Bimago è stata la varietà di prodotti che il sito offre: non solo quadri e stampe su tela, ma anche quadri dipinti a mano, carte da parati e adesivi murali. Ma la scelta non riguarda solo la tipologia di decorazione. I temi e le fantasie rappresentate sono davvero moltissimi, e ce n’è per tutti i gusti, dai motivi floreali a quelli paesaggistici, dai disegni astratti alle riproduzioni di quadri d’autore, dall’arte urbana a quella etnica. Su Bimago puoi trovare la risposta a qualunque tipologia di gusto!

 

La scelta e l’ordine del prodotto

Quando avrai finalmente scelto il prodotto che preferisci (io c’ho messo un sacco di tempo, proprio perché l’offerta è vastissima) ci sono alcuni passaggi da compiere prima di procedere con l’ordine. Se il tuo quadro è disponibile in diverse varianti di colore, dovrai scegliere quello che preferisci. Bimago ti da inoltre la possibilità di scegliere la tecnica di riproduzione del quadro: dipinto a mano, stampa su tela o premium print su tela. Molti quadri, inoltre, sono disponibili in diverse misure, quindi dovrai selezionare quella che preferisci.

Puoi persino scegliere se aggiungere al tuo ordine degli accessori (come ganci o chiodini extra), e anche se personalizzare il tuo quadro con una dedica sul retro.

 

Accessori quadro Bimago

 

Montaggio quadro Bimago

 

Aggiunto il tuo prodotto con tutte le sue caratteristiche al carrello, potrai procedere con l’acquisto, pagando con carta Visa, Mastercard, bonifico bancario o PayPal e il tuo ordine verrà spedito non appena il prodotto sarà pronto (spesso in meno di una giornata). Personalmente, ho ricevuto il mio quadro in meno di una settimana, ma immagino i tempi di consegna dipendano dalla zona di destinazione considerando, tra le altre cose, che Bimago spedisce in tutto il mondo! In ogni caso, riceverai il codice della spedizione e portai monitorare gli spostamenti del tuo pacco.

 

Quadri Bimago spedizione

 

Considerazioni

Al di là dell’immensa scelta di prodotti disponibili sul sito, devo dire che l’intero processo di acquisto mi ha più che soddisfatto per la semplicità, la velocità e l’affidabilità del servizio, oltre che per la qualità del prodotto che ho ricevuto.

 

Bimago quadro viaggio

 

Il quadro che ho acquistato su Bimago è molto particolare, e l’ho scelto perché mi ricorda un viaggio che mi è rimasto nel cuore. La perfezione artistica del disegno, la qualità della stampa, le rifiniture della tela, non fanno che dare un valore aggiunto al disegno, già di suo incredibilmente bello.

Insomma, se anche tu sei alla ricerca di piccoli trucchi o stratagemmi per rendere la tua casa più accogliente, Bimago non ti deluderà!

 

*Grazie a Bimago per avermi omaggiato con uno dei suoi bellissimi quadri. Le opinioni, come sempre, sono le mie*

 

Follow my blog on Bloglovin

 

Bimago Quadri Viaggio

avatar
Chi è l'autore

Scrittrice per mestiere, viaggiatrice per passione (e viceversa), amo esplorare posti nuovi ed immergermi in culture diverse, portando in giro per il mondo il mio spirito meridionale.