Free Sofia Tour – La mia esperienza

Instagram
Pinterest
Pinterest
Facebook

Prima di partire per Sofia, tantissime persone che ci erano già state mi hanno raccomandato di partecipare al Free Sofia Tour.

Essendo arrivati a Sofia nel primo pomeriggio, ho pensato che fosse un buon modo di passare il resto della giornata così, con il mio ragazzo, abbiamo deciso di dargli un’opportunità.

logo

 

Il Free Sofia Tour è organizzato da 365 – un’organizzazione no profit – ed inizia ogni giorno alle 11 e alle 18 dal Palazzo di Giustizia di Sofia.

Non c’è bisogno di prenotazione: il tour c’è sempre, indipendentemente dalle condizioni metereologiche o dal numero di persone interessate a partecipare. Devi solo presentarti davanti il Palazzo di Giustizia in quegli orari, ed è fatta! 😀

Gli organizzatori raccomandano, però, di contattarli in anticipo se fai parte di un gruppo organizzato di dieci o più persone.

Le guide sono dei giovani ragazzi che vivono a Sofia, e che ti accompagnano in una passeggiata di circa 2 ore attraverso più di 35 posti nel centro della città.

free-sofia-map

 

Come dice il nome stesso, il tour è completamente gratuito, è solo richiesta un’offerta libera per l’organizzazione a fine tour. Per questo motivo, non è previsto entrare nei posti che ti vengono mostrati, ma solo ammirarli dall’esterno, ascoltare la loro storia e, se sei curioso di saperne di più, puoi pianificare la visita per conto tuo.

Questo è un aspetto davvero interessante. Quante volte ti è capitato di sentire qualcosa di molto intrigante riguardo ad uno posto e, una volta visitatolo, lo hai trovato deludente?

tram

 

Il Sofia Free Tour ti permette di farti un’idea generale e completa sulla città e le sue principali attrazioni, e di decidere cosa approfondire per conto tuo e cosa, invece, non ti interessa.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di partecipare al tour proprio il nostro primo giorno a Sofia.

Sfortunatamente il clima non era dalla nostra parte: pioveva tanto ed eravamo tutti un pò scomodi. Ma Dimitar, la nostra guida, è stato fantastico nel metterci a nostro agio, trovando posti in cui ripararci e continuando comunque il tour fino alla fine, seppur con qualche deviazione.

Ci ha raccontato molti aneddoti interessanti su Sofia, catturando la nostra attenzione e il nostro interesse, e guidandoci attraverso le principali attrazioni della città.

Devo confessarlo: ero incantata da questa iniziativa.

È un modo meraviglioso di accogliere la gente a Sofia, offrendo informazioni sulla città, consigliando posti da visitare, ristoranti in cui mangiare, parchi in cui fare piacevoli passeggiate.

Mi sarebbe piaciuto moltissimo prendere parte a un tour del genere in tutte le città che ho visitato!

Perciò, se stai pianificando una visita alla Capitale Bulgara, fatti un regalo: partecipa al Free Sofia Tour! 😀

free-sofia-tour-with-dimitar

Puoi avere maggiori informazioni sul Free Sofia Tour visitando il sito web, la pagina Facebook o scrivendo a info@freesofiatour.com

 

Follow my blog on Bloglovin

  • Sandra Sa Chiappa

    sto pensando a questa meta da un po’, visto il collegamento super low cost da Malpensa… Nel caso chiederò altri consigli!
    Sandra

    • Ciao Sandra 🙂 Io ho scelto di andare proprio per il volo low cost! Ti consiglio di farlo, Sofia è una città molto giovane e piena di sorprese! A breve pubblicherò altri post 🙂

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: